Chi sono

Biografia

Insegnate Hatha Yoga certificato 200TT – High Vibe Yoga Bali, Indonesia.

Fotografo Professionista.

 

Carlo Chechi nasce a Siena nel 1984.

Dopo essersi diplomato in biologia frequenta la scuola di fotografia professionale Jhon Kaverdash di Milano nel 2007.

Successivamente inizia a lavorare come fotoritoccatore alle durante le settimane della moda di Milano.

Dopo essere tornatoia Siena inizia a lavorare come fotografo professionista a tempo pieno.

Durante questi anni sviluppa una passione per la fotografia d’arte che lo porterà a conoscere Antonio Manta, stampatore e fotografo di fama con il quale inizierà una lunga esperienza di mostre d’arte personali e collettive in italia.

Nel 2013 Chechi si sposta a Pechino per lo studio della lingua cinese.

Conosce la curatrice d’arte Susan Tao Wang con la quale esporrà la sua prima mostra personale presso la galleria Onyx di Pechino. Inizia una lunga collaborazione che porterà Chechi frequentemente a Pechino per Mostre personali: 2014 “Vision Byeond” – 2016 “Endless, or the intangibility of the end”.

Nel 2015 Chechi ha l’opportunità di esporre a Melbourne presso la galleria Colour Factory con la mostra “Colour & Harmony” che racconta uno spaccato di vita di artisti circensi di Firenze.

Nel 2017 Chechi espone nella città di Milano una sua mostra personale realizzata con tecniche alternative di stampa riguardante la propria interiorità femminile: “Private Rooms, le stanze private dell’essere”, presso la galleria Studio Lì.

Parallelamente alla carriera fotografica Carlo approfondisce sempre di più la sua pratica dello Yoga iniziata molti anni prima a Siena presso il centro Asanamundi.

Durante i suoi primi workshop di Yoga conosce Andrea Boni, insegnate di fama internazionale di Anusara Yoga il quale avrà un ruolo fondamentale nella pratica di Carlo, introducendolo alla meditazione.

Da quell’evento in poi Chechi inizia a frequentare sempre più workshop soprattutto di Anusara ma anche di altri stili di Yoga con Piero Vivarelli, Simon Borg Olivier, Marc Holzman, Sally Kempton, Andrea Boni e Jacopo Ceccarelli.

Nel 2017 Chechi inizia l’Immersion Anusara Yoga a Milano con Alessandra di Prampero e Andrea Boni. Al termine dell’Immersion a Maggio 2018, si sposta a Bali in Indonesia per frequentare il corso di formazione insegnati di Emily Kuser di Hatha Yoga – “High vibe Yoga” allo Yoga Barn, Ubud.

Al corso sono presenti numerosi insegnanti di fama internazionale tra i quali: Marc Holzman, Andrea Boni, Mei lai Swan, Rachel Ellery.

A Bali Carlo ha la grande opportunità di conoscere e frequentare delle classi di Mark Whitwell, allievo di Krishnamacharya ed uno dei grandi insegnati dello Yoga mondiale.

Carlo attualmente insegna a Siena presso Asanamundi con la possibilità di dare anche classi private sia in italiano che inglese.

Ad arricchire la sua esperienza di Yoga Chechi propone anche terapie del suono con Ciotole Tibetane e Gong di gruppo o individuali.